Primo Vettoretti

La Cantina

Le Nostre Terre

i nostri vini

esperienze

Contatti

i nostri vigneti

I nostri vigneti, ciò che rende così unico il nostro territorio. Un territorio che l’uomo è riuscito a rendere, grazie al suo lavoro, Patrimonio dell’Umanità. I nostri vigneti sono situati nei comuni di Valdobbiadene e Vidor, nell’area storica del Conegliano Valdobbiadene DOCG. Avvantaggiati dalla straordinaria posizione tra il Monte Cesen e il Piave, i vigneti di proprietà della nostra famiglia offrono una qualità di produzione che da sempre siamo in grado di controllare e garantire.

colline e vigneti

Il “Pentagono d’oro” del Cartizze rappresenta l’eccellenza del Prosecco. Questa sottozona, un’area collinare che si estende per soli 108 ettari, è riconosciuta come apice qualitativo della denominazione Prosecco perché qui microclima e terreno generano un’oasi naturale per la coltivazione, favorendo la crescita di viti sane e regalando al vino Cartizze caratteristiche uniche e di particolare pregio. Per questa sua esclusività, Prosecco DOCG Superiore di Cartizze è riconosciuto come CRU.

il superiore di cartizze

case in collina

i territori della docg

Vocato da millenni alla coltivazione della vite, il territorio della Docg Conegliano Valdobbiadene si trova in Veneto, in provincia di Treviso, nella fascia collinare compresa, appunto, tra le cittadine di Conegliano e Valdobbiadene, che si estende su un’area di 20.000 ettari e comprende 15 comuni. Qui, tra le Dolomiti e il mare Adriatico, il clima è ideale per dare vita a vini unici. A causa dei terreni scoscesi, la viticoltura è definita “eroica” proprio perché le pendenze rendono difficili le lavorazioni in campo.

colline fotografate dall'alto